Quando si è di fretta ma non si vuole rinunciare a un piatto gustoso, ci sono molte opzioni rapide che possono soddisfare tutti i palati. Che tu preferisca carne, pesce o opzioni vegane, ci sono molte idee deliziose che possono essere preparate in tempo record. Scopriamo insieme alcune delle migliori proposte per secondi piatti rapidi e gustosi.
1. Pollo alla Senape
In una padella, scalda un filo d’olio e aggiungi petti di pollo sottili. Fai rosolare per qualche minuto da entrambi i lati, poi aggiungi senape, panna da cucina e lascia cuocere fino a che il pollo è ben cotto. Guarnisci con prezzemolo tritato.
2. Filetti di Merluzzo alla Griglia
Condisci dei filetti di merluzzo con olio, sale, pepe e un po’ di limone grattugiato. Cuoci su una griglia ben calda per qualche minuto per lato. Servi con una spruzzata di succo di limone.
3. Tofu Saltato con Verdure
Taglia il tofu a cubetti e marinalo con salsa di soia, aglio tritato e peperoncino per almeno 10 minuti. In una padella, scalda dell’olio e aggiungi il tofu con peperoni, zucchine e cipolla. Saltato fino a che le verdure sono tenere.
4. Pollo al Curry in Padella
In una padella, fai rosolare dei pezzetti di pollo con cipolla e aglio. Aggiungi del curry in polvere, latte di cocco e lascia cuocere fino a che il pollo è pronto. Servi con riso basmati.
5. Spiedini di Pesce e Limone
Infila su degli spiedini alternando pezzi di pesce come salmone o tonno con fettine di limone. Cuoci su una griglia o in forno fino a doratura. Cospargi con erbe fresche a piacere.
6. Hamburger di Ceci Vegano
Frulla dei ceci cotti con cipolla, aglio, coriandolo, cumino e sale. Forma degli hamburger e cuoci in una padella con un filo d’olio. Servi con insalata o all’interno di un panino.
7. Pollo Teriyaki
Fai rosolare dei pezzi di pollo in padella, aggiungi salsa teriyaki e cuoci fino a che il pollo è ben cotto e la salsa si è addensata. Guarnisci con semi di sesamo.
Con queste proposte, avrai sempre una soluzione pronta per un secondo piatto veloce e gustoso, perfetto per quelle serate in cui il tempo è tiranno ma non vuoi rinunciare alla bontà. Buon appetito!